Oggettistica per la Casa

La moderna visione dell'oggettistica di arredo è quella di formare un tutt'uno con il mobilio, le lampade e ogni cosa contribuisca a determinatre lo stile di un ambiente. Il vecchio concetto in cui si affastellavano una miriade di soprammobili con stili diversi e stridenti tra loro ha fatto il suo tempo.

Ecco perché Amicasa idee ti propone un'oggettistica assolutamente a tema. Dal soprammobile chabby chic in legno a forma di animale al bruciaincenso passando per le statuette di Bhudda e Ganesh.

Per arredare una stanza nel miglior modo possibile, qualsiasi funzione essa ricorpa, è importante occuparsi non solo dell'aspetto generale ma anche dell ascelta e della cura dei dettagli. Una volta che gli arredi sono stati scelti è necessario dare vita a superfici e mensole perché non trasmettano un senso di vuoto ma un dinamismo adatto all'ambiente.

Per dare un aspetto veramente personalizzato e esteticamente gradevole è necessario scegliere gli oggetti d'arredo che meglio si confanno ai tuoi bisogni.

L'evocatività degli oggetti d'arredo

Gli oggetti d'arredo sono anche oggetti evocativi che attingono a un immaginario comune, possono avere forma umana o animale ed essere anche piccole creaturine che attirano l'attenzione e riempiono l'occhio.

Spesso i soggetti non sono rappresentati in forma strettamente naturalistica ma primitivo esotica e si stagliano a protettori dell'ambiente domestico.

Oggetti di valore più o meno elevato ma che hanno come caratteristica comune una dimensione discreta che arricchisce il contesto sul quale va a incidere, proprio come la cura con la quale questi oggetti di arredo etnico vengono scelti.

Oltre la decorazione: gli oggetti di arredo come veicolo di emozioni

In linea generale, se non vuoi sbagliare, considera sempre come un oggetto d'arredo sia sempre molto più di un semplice oggetto decorativo. Può essere associato a un tuo ricordo, a un viaggio o a un esperienza, può essere il pezzo mancante di una collezione ho rappresentare una tua personale credenza.

Il modo in cui posizioni questi oggetti di arredo etnico è altrettanto importante e decisivo nel progettare la resa estetico-emotiva di un ambiente. Può essere casuale o seguire un tuo principio d'ordine. La scelta del principio in cui disporre gli oggetti d'arredo è essenziale per dare un senso di familiarità all'ambiente. È una narrazione, quindi sceglila bene, provala e cambiala se non ti soddisfa. Cosa vuole evocare negli abitanti della casa la tua disposizione degli oggetti d'arredo?

A causa degli aspetti emotivi di cui sono tramite questi piccoli oggettini essi sono un'idea perfetta per un regalo e per abbellire le stanze di chi li riceve.

Che aspetti, sfoglia le pagine del nostro catalogo, troverai sicuramente moltissimi oggetti d'arredo adatti alla tua casa.

Ci sono 65 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 65 articoli

Filtri attivi